Storia

La nostra storia


La Società Kayak Canoa Monfalcone fu fondata nel 1987 da un gruppo di appassionati con l’intento, come si evince dall’atto costitutivo, di promuovere lo sport della canoa canadese/kayak sia di carattere competitivo che amatoriale.

Durante i primi passi la Società si concentrò principalmente su regate di carattere regionale e il duro lavoro portato avanti dallo staff venne premiato nel 1996 con il primo titolo Italiano conquistato nella categoria Master nella specialità del K4 mt. 1000 dagli atleti Gorgoni Salvatore, Baldan Pino, Tolomio Guido, Tarlao F.

Col passare degli anni la Società ha intensificato sempre più l’attività sportiva conseguendo sempre maggiori risultati sia in campo regionale sia nazionale, ottenendo nel 2004, grazie a Gon Silvia e Mesiano Sara vice campionesse Italiane senior, un prestigioso riconoscimento nazionale classificandosi nelle trenta migliori Società agonistiche d’Italia.


Il motivo di tale successo è da ricercare sia nella capacità dello staff dirigenziale sia in quello tecnico che annoverano tra le loro file il campione Olimpico Barcellona 92 Dreossi Bruno.



Oggi, superati i 30 anni di vita, il Kayak Canoa Monfalcone continua instancabile la sua attività, allenando una squadra agonistica di giovani atleti e anche meno giovani, e la pratica attiva dell’agonismo è sana consuetudine tra i soci.


L'associazione è apolitica, apartitica, senza discriminazioni razziali e sociali e non ha scopo di lucro. L'associazione ha lo scopo di educare moralmente e fisicamente i soci, divulgare lo sport della canoa agli effetti ricreativi e agonistici, promuovendo gli sport nautici, preservando le tradizioni nautiche e cementando i rapporti con le associazioni consorelle. La vita della società dipende dai suoi soci i quali hanno il diritto e il dovere di partecipare e contribuire al successo sportivo e ricreativo dello sport della canoa.

datacenter
 
Società Modulo Iscrizione generico Agonistica Foto Contatti
Dove Siamo Corso per adulti   Video  
Statuto Corso estivo per ragazzi      
Regolamento Interno        
Storia        
Decalogo del canoista        
Certificato CONI       by Anna